La Storia

L’istituzione scolastica ha stabilito con il territorio rapporti consolidati nel tempo e contribuisce a catalizzare i bisogni formativi di un numero sempre crescente di cittadini.Nel gennaio 2013 ha siglato un patto di integrazione con la Prefettura di Rieti: i cittadini stranieri privi di permesso di soggiorno sono obbligati a seguire presso il CPIA 6 corsi di italiano L2 e di Cittadinanza e c/o il CPIA si tengono gli esami per il rilascio del permesso di lungo soggiorno (A2).A partire dall’anno scolastico in corso è stato stipulato un protocollo di intesa tra la sede di Rieti e l’azienda sanitaria locale (Residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza – R.E.M.S.) per l’erogazione di corsi di primo e secondo livello didattico, di L2 e di lingua inglese (modulari).Da poco, inoltre, è stata inaugurata la sede associata del CPIA 6 di Poggio Mirteto, nei locali della scuola secondaria di primo grado Pepoli dell’Istituto Comprensivo della Bassa Sabina.L’utenza, infine, a partire dall’anno scolastico in corso, può usufruire del nuovo punto di erogazione presso l’Istituto Campanari (Monterotondo).

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.